Ho ricevuto una richiesta di pagamento da parte di Sorit, ma:

  1. ACCEDI ALLA TUA POSIZIONE ed ottieni informazioni dettagliate riguardanti la richiesta di pagamento che hai ricevuto

  2. Hai ricevuto un documento ma non sai di cosa si tratta, clicca QUI per confrontarlo con i nostri moduli.

Clicca qui per consultare l’elenco aggiornato delle modalità di pagamento previste.

E’ possibile effettuare il pagamento in forma rateizzata. ACCEDI ALLA TUA POSIZIONE e verifica se il tuo debito è rateizzabile ed in quante rate.

  1. Se hai pagato a Sorit: ACCEDI ALLA TUA POSIZIONE e verifica se il pagamento che ti risulta è già stato registrato o se si tratta di un’altra posizione.

  2. Se hai pagato all'ente: Inviaci copia della tua ricevuta cliccando "comunicazioni" e scegliendo "copia pagamento ente"

Se ritieni di aver effettuato un pagamento per un importo superiore a quanto richiesto accedi alla sezione “comunicazioni” del sito e invia la documentazione in tuo possesso a dimostrazione del pagamento eccedente.

  1. Nel caso in cui l’Ente Impositore (es. Comune di...Consorzio di Bonifica, ecc.) abbia già disposto l’annullamento totale della richiesta di pagamento ACCEDI ALLA TUA POSIZIONE e verifica se tale annullamento è stato regolarmente registrato

  2. Nel caso in cui l’Ente Impositore (es. Comune di...Consorzio di Bonifica, ecc.) stia valutando l’annullamento della richiesta di pagamento, qualora tale valutazione sia positiva, occorre che l’Ente comunichi a Sorit la sospensione o l’annullamento della riscossione.

  3. Se non possiedi più il bene (esempio, immobile) oggetto di tassazione, clicca ACCEDI ALLA TUA POSIZIONE e verifica se il pagamento richiesto è riferito ad  una annualità in cui ancora possedevi il bene. In tal caso occorre contattare l’Ente affinché verifichi ed eventualmente comunichi a Sorit la sospensione o l’annullamento della riscossione.

La presentazione del ricorso non interrompe la riscossione. La riscossione viene interrotta se l’organo giurisdizionalmente competente accoglie il ricorso o se in attesa della decisione sospende la riscossione, dandone comunicazione in entrambi i casi a Sorit

Per ottenere informazioni riguardanti altra persona occorre inviare la delega corredata di copia/foto del documento di identità dell’interessato delegante, cliccando comunicazioni e selezionando delegato per informazioni.