Disposizione delle rate dei piani di rateizzazione in corso

Il COMUNE DI RIMINI, relative ai SOLI tributi (ICI, IMU, TARI, TASI, ICP, IMPOSTA DI SOGGIORNO), con propria delibera ha stabilito che le rateazioni, non decadute in precedenza, sono prorogate di un trimestre, fermo restando che se comunque avviene il pagamento delle rate già previste nel periodo sospeso, la rateazione non è prorogata per le rate pagate. Quindi restano validi i provvedimenti già predisposti e per effetto di tale determina assumono nuova durata. Eventuali nuove rateazioni disposte fino al 31/5/2020 avranno prima rata a partire dal 30/06/2020.

Il Comune di Forli’ PER ENTRATE TRIBUTARIE E COSAP – PAGAMENTI RATEALI AVVISI DI ACCERTAMENTO ED INGIUNZIONI: le rate di pagamento con scadenza nel periodo dal 8 marzo al 31 maggio 2020 sono sospese. I pagamenti rateali riprendono con cadenza ordinaria dal 30/6/2020. Ciascun piano rateale, pertanto, subisce uno slittamento temporale, ai fini del suo completamento, pari al numero di rate che intercorrono nel periodo di sospensione.

Il Comune di Giussano sospende fino al 30/06/2020 le rate concesse ai contribuenti a seguito di provvedimenti di accertamento IMU, Tasi e Tari. Il pagamento delle rate potrà riprendere dopo il 30 giugno alle scadenze fissate nei relativi provvedimenti, le rate non pagate saranno aggiunte al termine del piano di rateizzazione; pertanto i nuovi piani di rientro e rateazioni avranno scadenza prima rata dal 1/7/2020 e rate di marzo aprile maggio e giugno se non pagate volontariamente durante il periodo vanno accodate alla fine della rateazione

Il Comune di Villafranca in Lunigiana ha deliberato la sospensione, fino al 31 maggio 2020, dei piani di rientro (rateizzazioni) concessi ai contribuenti, con riferimento ai tributi comunali (Tari, Imu e Tosap) anche in ordine a quelli affidati agli agenti della riscossione, posticipando automaticamente di numero 3 mesi la scadenza della rateizzazione originariamente concessa, per coloro che intenderanno avvalersi di tale facoltà;il provvedimento viene applicato ai TRIBUTI.Logicamente il pagamento delle rateazioni deve essere stato rispettato fino a febbraio e le rate di marzo aprile maggio vengono accodate alla fine della rateazione già in essere.

Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna

Gruppo Autonomo di Banche Locali