Politica Aziendale

Ci piace pensare ad un’Azienda dove la qualità, mirata all’efficienza, sia il fondamento ed il pilastro su cui poggia tutta l’operatività, dove vi sia una diffusa cultura della qualità che determini una sorta di “contagio” e che si diffonda attraverso la catena del “valore”: una qualità che lega azienda e clienti e che fa sentire la sua forza anche al consumatore finale (il cittadino-contribuente).

Ci piace immaginare un’organizzazione capace di confrontarsi con le esigenze di innovazione nella gestione, con un impegno costante al miglioramento continuo nell’erogazione di servizi a beneficio degli utenti e dei Clienti; una gestione più efficace, efficiente e trasparente con il coinvolgimento e la collaborazione attiva di tutto il personale dipendente che trae da ogni esperienza un’occasione di crescita professionale.

 

Vogliamo quindi individuare e perseguire degli obiettivi :

  • vogliamo essere un’Azienda “di servizi al servizio dei cittadini” che nel condurre i processi aziendali verso il raggiungimento degli obiettivi definiti,  contempera in modo trasparente le esigenze del contribuente con quelle dell’ente cliente;
  • la nostra missione è l’efficacia della riscossione, è diventare un partner di riferimento e di confronto per gli  enti locali, che fornisca loro soluzioni alle problematiche inerenti la fiscalità locale, aiutandoli anche nella difficile azione di perseguire l’equità fiscale mediante la semplificazione degli adempimenti;
  • intendiamo raggiungere un livello di preparazione ed esperienza a supporto degli enti locali, tale da apparire agli occhi della nostra clientela come un partner in grado di sostituirsi totalmente a loro in determinati compiti;
  • abbiamo individuato nella corretta gestione delle risorse uno degli elementi fondamentali dell’efficiente funzionamento dell’Azienda, Azienda in cui lavorano persone che si impegnano ad accrescere positivamente la propria capacità di rapportarsi tra loro, con il contribuente e l’ente cliente, che sono disponibili al coinvolgimento attivo nelle diverse attività, propense al miglioramento continuo delle proprie mansioni, consapevoli che il lavoro svolto è al servizio del cliente e dell’intera comunità.

 

Crediamo fermamente in un’Azienda ove, oltre ai valori di professionalità, etica, correttezza e competenza, ci sia anche, e soprattutto, la volontà e lo stile di persone che credono in quello che fanno: la nostra Azienda.

 

Ravenna lì. 13/09/2017

Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna

Gruppo Autonomo di Banche Locali
LaCassa Ravenna
Banca di Imola
Banco di Lucca
Sifin Italia
Italcredi